Costituzione di una organizzazione interna all’azienda che gestisca le problematiche inerenti la sicurezza;
Assunzione incarico RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione);
Verifica, individuazione e prevenzione dei rischi aziendali ed eventuali rivelazioni metriche con strumentazione appropriata;
Stesura della documentazione richiesta in materia di sicurezza;
Elaborazione di SGSL – Sistemi di Gestione integrato ambiente, energia e sicurezza (ISO 14001-51001/18 – OHSAS 18001);
Professionista Antincendio che sviluppi i processi di Certificazione di Valutazione Progetto, redazione SCIA in materia di Prevenzione Incendi; formazione avanzata;
Formazione (secondo quanto indicato dall’accordo Stato Regioni): base e specifica; addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell’emergenza; primo soccorso (con affiancamento figura professionale scelta), attrezzature e DPI III Cat.; il tutto con rilascio di attestazione riconosciuta;
Formazione finanziata, tramite fondi interprofessionali con proprio conto di rete.
Stesura documentazione informativa per i lavoratori.
